PRIMAVERA

Caratteristiche generali: pelle tendente al giallo con sottotono caldo. il colore degli occhi può essere verde, azzurro-verde, azzurri o ambra. Invece, il colore dei capelli può essere biondo miele, biondo dorato, biondo scuro, castano chiaro oppure rosso.

Caratteristiche generali e palette

Delle quattro stagioni dell’armocromia, la primavera è quella che vanta più colori alleati. Comprende tipi cromatici caldi e molto radiosi e che stanno bene con tonalità pescate. Le caratteristiche principali delle persone primavera sono i colori chiari e caldi e l’alto contrasto. Se fai parte di questo gruppo, i colori che ti valorizzano maggiormente sono quelli chiari, neutro-caldi e vivaci: punta sul rosa pesca, giallo chiaro, verde acqua, verde prato, violetto, turchese, beige dorato e bianco panna.

I 3 sottogruppi

Primavera Light

Le Primavera Light hanno un’immagine chiara, luminosa e calda. Solitamente hanno capelli biondi, con sfumature dorate, ma possono averli anche rossi. Gli occhi, invece, sono azzurri e verdi vivaci.

Le donne Primavera Light sono valorizzate da colori chiari, neutro-caldi e vivaci. Via libera a: rosa pesca, giallo chiaro, rosa salmone, rosso papavero chiaro, verde acqua, verde prato, turchese, violetto caldo, beige dorato e bianco panna. I colori banditi sono: nero, blu, viola scuro, magenta, bordeaux, grigio scuro e rosso scuro.

Primavera Warm

La Primavera Warm è caratterizzata dal calore. Solitamente, le donne di questa categoria hanno capelli rossi o biondi dorati con occhi verdi, azzurri o nocciola chiari sempre con sfumature calde al loro interno.

Le donne Primavera Warm sono valorizzate da colori caldi, medi e vivaci. Via libera a: rosa salmone, giallo, verde prato, rosa pesca, arancio, verde acqua, marrone dorato, turchese, oro, beige dorato e bianco panna. I colori banditi sono: nero, grigio, azzurro, blu elettrico, fucsia e viola scuro e freddo.

Primavera Clear

La Primavera Clear ha i colori più brillanti di tutta la categoria. Nella maggior parte dei casi, le donne di questa catgoria hanno occhi azzurri o verdi molto brillanti con capelli biondi o castani con sfumature calde. Insieme all’Inverno Brillante è una stagione molto rara in Italia.

Le donne Primavera Clear sono valorizzate da colori brillanti, neutro-caldi e medi. I colori banditi sono tutti quei colori spenti e tendenzialmente freddi. Questa categoria, rispetto a tutte le altre primavere, tollera il nero ma è consigliabile solo negli abbinamenti.