AUTUNNO

Caratteristiche generali: pelle con sottotono caldo, spesso ambrata o olivastra. Il colore degli occhi può essere, azzurro-verde, castano, marrone scuro o nero. Invece il colore dei capelli è spesso biondo, castano o oppure rosso.

Caratteristiche generali e palette

La stagione autunnale è fatta di sottotoni caldi e profondi, colori scuri e poco intensi. La peculiarità principale delle donne che fanno parte della stagione autunno è un contrasto alquanto basso (cioè poca differenza di “tono”) di pelle, occhi e capelli, e la prevalenza di colori caldi. Se avete queste caratteristiche allora vi staranno bene tutti quei toni caldi corrispondenti al marrone, al verde oliva, all'arancio e al beige. I gialli caldi e solari ma anche i rossi. I colori nemici, cioè che non stanno bene, sono quelli freddi in primis il nero!

I 3 sottogruppi

Autunno deep

L'Autunno Profondo ha i toni più scuri e intensi di tutta la categoria. Le donne che appartengono a questa categoria hanno solitamente tratti che denotano una certa profondità come capelli castani medi o scuri con occhi verdi scuri e castani scuri.

I colori che valorizzano maggiormente questa categoria sono quelli scuri, neutro-caldi (cioè caldi ma non troppo) e saturi (cioè non spenti). Da evitare, invece, i colori pastello e le tonalità troppo fredde e brillanti.

Autunno Warm

L'Autunno Warm è caratterizzato da toni molto caldi che ricordano il colore senape delle foglie d'autunno o il rosso caldo del tramonto. Le donne appartenenti a questo sottogruppo hanno capelli rossi naturali, castani dorati con occhi verdi scuri o castani con sfumature calde.

Le donne Autunno Warm danno il meglio di sé con colori totalmente caldi, di media profondità (cioè ne chiari ne scuri) e saturi (cioè non spenti). Banditi colori freddi come: azzurro, violetto, blu, fucsia, nero, magenta e bianco.

Autunno Soft

L'Autunno Soft tenue ha i colori più smorzati e chiari della macro stagione: tonalità chiara e calda della terra essiccata al sole e nuance del miele. Le donne che appartengono a questa categoria sono caratterizzate da capelli biondi e occhi che possono essere cerulei, verdi o castani chiari con sfumature calde e smorzate.

Le donne Autunno Soft sono valorizzate al massimo da tonalità soavi e smorzate (quindi non accese/brillanti), medio-chiare e neutro-calde (cioè calde ma non troppo). Banditi colori brillanti e tonalità fredde come nero, blu notte, viola scuro e rosso scuro.