INVERNO

Caratteristiche generali: pelle tendente ai colori chiari con sottotono freddo oppure olivastra con sottotono bluastro. il colore degli occhi può essere nero, marrone, blu o verde scuro. Invece, il colore dei capelli vanno dal castano scuro al nero corvino.

Caratteristiche generali e palette

In Italia e in altre parti d’Europa, la stagione inverno in armocromia è molto comune, e comprende persone che hanno sottotono freddo e contrasto alto. Se appartieni a questa categoria, i colori migliori per valorizzarti sono quelli scuri, neutro-freddi e intensi come nero, blu notte, viola scuro, bordeaux scuro, verde bosco, ma anche alcuni meno scuri e più accesi come rosso freddo, rosa scuro tendete al viola, verde smeraldo; mentre i colori troppo caldi come il beige o il rosso mattone non esaltano le caratteristiche di questa stagione.

I 3 sottogruppi

Inverno Deep

L’Inverno Deep ha i colori più scuri di tutta la stagione. Quante appartengono a questa categoria hanno capelli che vanno dal castano medio al nero corvino e gli occhi sono verdi scuri, castani o neri.

Le donne Inverno Deep sono valorizzate da colori scuri, neutro-freddi e intensi. Via libera a: nero, blu notte, bordeaux, verde bosco, viola, grigio, marrone, rosso freddo e bianco ghiaccio. Banditi sono: rosa cipria, azzurro chiaro, verde chiaro, arancione, rosa salmone e rosso.

Inveno Cool

L’Inverno Cool è la categoria più fredda di tutta la macrostagione. Le donne appartenenti a questo sottogruppo hanno capelli molto scuri, che vanno dal castano medio al nero corvino, in contrasto con la pelle chiara e occhi blu, verdi, castani scuri o neri.

Le donne Inverno Cool sono valorizzate da colori freddi, scuri, medio-scuri e saturi. Via libero a: blu notte, nero, verde smeraldo, rosso, fucsia, grigio scuro, viola e bordeaux. Banditi, invece, sono: rosso, giallo ocra, marrone, rosa salmone, beige, verde militare e rosa cipria.

Inverno Clear

L’Inverno Clear ha i colori più accesi e intensi di tutta la macrostagione. Le donne che appartengono a questa ‘categoria’ hanno capelli che vanno dal castano scuro al nero corvino e la pelle molto chiara. Gli occhi sono verdi o azzurri super accesi o neri intensi.

Le donne Inverno Clear sono valorizzate da colori brillanti, neutro-freddi e medi. Via libera a: fucsia acceso, blu elettrico, giallo lime, rosso rubino, verde, viola e verde tiffany. I colori banditi sono: verde militare, grigio, rosa , marrone, rosa salmone, beige e violetto caldo.