ESTATE

Caratteristiche generali: pelle tendente ai colori chiari con sottotono freddo oppure olivastra con sottotono rosato. il colore degli occhi può essere verde o azzurri. Invece, il colore dei capelli vanno dal biondo chiaro al castano medio.

Caratteristiche generali e palette

Se le temperature estive ti fanno pensare subito a colori caldi e solari, questo non è vero quando si parla di armocromia. Infatti le categorie della palette Estate sono chiare, delicate e fredde. La sua palette è composta da grigio, turchese, rosa antico e i colori "invecchiati" che contengono il grigio. I colori da evitare sono invece le tonalità accese e luminose, come i rosa intensi e i blu. Le caratteristiche principali delle persone estate sono la predominanza di colori chiari e freddi, e il poco contrasto.

I 3 sottogruppi

Estate Light

L'Estate Light ha colori più vivaci rispetto agli altri sottogruppi della sua stagione. Le persone che appartengono a questa 'categoria' hanno capelli che vanno dal biondo chiaro al biondo scuro e occhi dai toni azzurri o verdi vivaci.

Le donne Estate Light sono valorizzate da colori chiari, neutro-freddi e vivaci. Via libera a: rosa barbie, rosso anguria, azzurro cielo, verde acqua. I colori banditi sono: nero, blu scuro, rosso scuro, marrone, grigio, verde militare, rosso aranciato e ocra.

Estate Cool

L'Estate Cool è caratterizzata dalla mancanza di calore nel viso. Non a caso, la temperatura è del tutto fredda. Le persone appartenenti a queso sottogruppo hanno capelli castano chiaro o medio con occhi azzurri o verdi chiari.

Le donne Estate Cool sono valorizzate da colori freddi, medi (cioè ne chiari ne scuri) e a croma medio (cioè ne spenti ne accesi). Via libera a: rosa ciclamino, rosso, rosa freddo, celeste, viola medio. I colori banditi sono: marrone terracotta, giallo, arancione, nero e grigio scuro.

Estate Soft

L'Estate Soft Chiara è il sottogruppo dai toni più smorzati. Nella maggior parte dei casi, le donne di questa catgoria hanno capelli che vanno dal biondo scuro al castano chiaro con occhi azzurri o verdi che tendono al grigio.

Le donne Estate Soft Chiara sono valorizzate da colori smorzati (il contrario di brillanti e accesi), neutro-freddi (cioè freddi ma non totalmente) e medio chiari. I colori banditi sono quelli eccessivamente accesi, quelli scurissimi e quelli troppo caldi.